Continuano i controlli straordinari predisposti dal Questore di Imperia in occasione della stagione estiva che ha comportato un considerevole aumento delle presenze di turisti nel Comune matuziano. Il personale del commissariato di Polizia di Sanremo diretto dal primo dirigente della Polizia di Stato dott.ssa Anna Leuci, ha dato seguito ad una serie di controlli a carattere amministrativo che hanno interessato soprattutto le aree della movida, ma anche del pieno centro cittadino, porzione del territorio ormai nota per la concentrazione di giovani prevalentemente dediti alla consumazione di sostanze alcoliche.
La trascorsa serata ha visto l’impego di personale di diversi equipaggi del commissariato di Sanremo congiuntamente alla Polizia Locale i quali hanno verificato con particolare attenzione le autorizzazioni riguardanti esercizi pubblici, di cui alcuni ad apertura stagionale, ed identificando circa 30 avventori, di cui sette con pregiudizi di polizia.
L’attività, che si è svolta ad ampio raggio nel comune matuziano, permetteva altresì di applicare lo strumento amministrativo del daspo urbano nei confronti di una giovane donna rumena dedita alla prostituzione.
Nella stessa giornata, grazie anche al prezioso e collaudato supporto del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, venivano svolti numerosi controlli nell’ambito cittadino che hanno interessato anche il centro storico e le aree di maggiore concentrazione di bagnanti e turisti.
Le pattuglie impiegate si sono concentrate nel centro storico, nelle aree balneari, estendendo capillarmente il monitoraggio anche nelle aree subito esterne al centro città al fine di scongiurare il compimento di reati di furti in abitazione e reati cosiddetti predatori.
Tale attività permetteva di identificare, nella sola giornata di ieri, centonovanta persone nonché trentadue veicoli; detti servizi proseguiranno, con le stesse modalità, per tutto il periodo estivo con l’obiettivo di assicurare vacanze sicure.
È essenziale evidenziare il clima di grande collaborazione e apprezzamento che gli agenti operanti hanno notato sia nei cittadini che da parte turisti destinatari di controlli stessi.