Torna il Festival di Sanremo e con lui il suo Red Carpet “Show”!
Il primo, grazie all’idea dello show man dianese Gianni Rossi, ad avere una vera e propria conduzione che permette nel modo più bello e coinvolgente di avvicinare tutti i protagonisti del Festival alla città e la città a loro.
Momenti di vero spettacolo con improvvisazioni degli artisti interpretando brani dei loro successi cantati con il pubblico, interviste a tutto campo, foto, autografi, dirette con la trasmissione ‘La vita in Diretta‘ e molto altro.
Si parte dalla grande presentazione in pompa magna di questa sera lunedì 4 sul Red Carpet alle ore 20 con la sfilata di tutti i cantanti in gara. Dice Rossi: “Ho preparato un momento magico tutto da vivere ma non voglio anticipare altro.
Con questa edizione Rossi compie 10 anni da conduttore e animatore sul Red Carpet, un traguardo che conferma il grande successo della sua iniziativa nata nel 2009, interrotta per un’edizione al passaggio di mani dal Comune alla Rai che l’ha subito reintegrata l’anno successivo proprio per il suo successo.
Dice Rossi: “La magia del Red Carpet? È che finalmente il Festival può toccare la gente. Tutto, ma proprio tutto può accadere quando meno te lo aspetti, è da vivere dall’inizio alla fine!
Come tradizione il cast degli ospiti di Claudio Baglioni non ha disatteso le aspettative, ed è come sapete stellare, ospiti che hanno abituato il pubblico a voler vivere il rito del Red Carpet. Solo per citarne qualcuno Tozzi, Ligabue, Venditti, Marco Mengoni, Michelle Unziker e molti altri”.
La conduzione inizierà dalle ore 14 alle 20. Seguite ciò che accadrà sulla pagina Facebook ‘modalità Gianni Rossi’.
Novità di quest’anno è lo studio Rai in vetro e acciaio posizionato sul Red Carpet lato ex passerella da dove andranno in onda diverse dirette Rai.
Alla regia musicale sul Red Carpet e voce non mancherà di emozionarci il grande Umberto Santoro, “fedele compagno di viaggio in questa avventura che ringrazio per la sua professionalità”.
“Un grazie lo dedico anche al fotografo Paolo Damiano” – prosegue Rossi – “che per tutta la settimana immortalerà momenti unici e per finire alla mia fidanzata Jessica Rogo, mio braccio destro e insostituibile assistente per il grande lavoro da svolgere e seguire.
Sono attese, come ormai consuetudine, migliaia di persone, che fin dal mattino cercheranno un posto vicino al Red Carpet per godersi lo spettacolo.
Non nascondo la mia soddisfazione nel portare avanti la conduzione e a tal proposito ringrazio la Rai e il Comune di Sanremo”.