alberto biancheri

Anche il Comune di Sanremo ha optato per una limitazione dei ‘botti’ di Capodanno.

La decisione è stata presa questa mattina durante una riunione tra il sindaco Alberto Biancheri e il Comandante della Polizia Municipale, Claudio Frattarola. L’ordinanza verrà firmata domani e vieterà l’utilizzo di giochi pirotecnici nei luoghi affollati, di aggregazione e a rischio incendio.

Massima attenzione quindi per la sicurezza specialmente nei luoghi come Pian di Nave, centro del Capodanno sanremese con il concerto dei The Kolors. Proprio per garantire la sicurezza e nel rispetto delle direttive della Questura sarà anche proibito l’utilizzo degli spray anti aggressione e di tutti quegli strumenti di autodifesa con principio attivo a base di oleoresina capsicum.

Il divieto scatterà alle 20 del 31 e terminerà alle 8 del 1° gennaio. Le sanzioni previste vanno dai 50 ai 300 euro. L’ordinanza interesserà anche l’area vicino all’ospedale e i luoghi adiacenti a case di riposo e luoghi di culto.

Come solitamente accade durante questi grandi eventi sarà anche vietata la vendita e l’introduzione di bevande in contenitori di vetro e contenitori metallici nella zona del concerto.