In data 29 giugno le sigle sindacali Filctem, Flaei e Uiltec hanno incontrato nuovamente l’assessore alle società partecipate del Comune di Sanremo Massimo Rossano in merito allo stato in cui versa la società Amaie SpA.
Nell’incontro sono state date informazioni e rassicurazioni sia sulla parte economica e contabile, attualmente in difficoltà, sia sulle strategie e prospettive future che l’amministrazione ha per essa. I sindacati, nel pomeriggio dello stesso giorno hanno incontrato in assemblea i lavoratori di Amaie SpA, fortemente preoccupati per la situazione contingente e per il futuro.
Pur apprezzando le rassicurazioni verbali, hanno votato all’unanimità di dare mandato ai loro rappresentanti di aprire uno “Stato di Agitazione”.
“Ritengono sia indispensabile che il Comune dia seguito a quanto esplicitato nei precedenti incontri attraverso atti ed impegni formali, per le attuali difficoltà economiche e per le prospettive future di questa importante azienda di pubblico servizio per Sanremo”, dichiarano i sindacati.
“Nel prossimo mese di luglio, i lavoratori valuteranno quanto sarà avvenuto per mettere in sicurezza economica l’azienda e se sarà necessario, sono pronti ad intraprendere tutte le iniziative volte alla loro tutela, delle loro famiglie e dell’azienda Amaie SpA quale patrimonio pubblico che rappresenta per la città di Sanremo”, concludono.