Sanremo al voto: Biancheri in vantaggio nel sondaggio pre-elettorale TWIG

Un importante sondaggio TWIG ha rivelato per Sanremo lo scenario pre-elettorale in vista delle elezioni Amministrative del prossimo 26 maggio.

Il committente di tale sondaggio è il candidato sindaco Alberto Biancheri, in corsa per un secondo mandato, che ha voluto così avere più riferimenti a poche settimane dal voto.

Gli indicatori scelti per la ricerca includevano la notorietà dei candidati, il loro gradimento, le intenzioni di voto degli elettori al primo turno e al ballottaggio. Il metodo ha tenuto in considerazione residenti maggiorenni di ambo i sessi e appartenenti a qualsiasi condizione sociale, di cui è stato selezionato un campione stratificato e casuale di 507 casi.

Dai dati raccolti è emerso che il sindaco uscente risulta il candidato più noto (97,8%), seguito da Sergio Tommasini, candidato del Centrodestra Unito (83,5%), e dalla candidata del Movimento 5 Stelle Paola Arrigoni (52,1%). A seguire i candidati Alessandro Condò della lista “Sanremo Libera” (48%), Alberto Pezzini della lista “Sanremo Futura” (38,3%) e Giorgio Tubere della lista “Città bene Comune” (26,6%).

Biancheri è risultato il candidato più gradito (66,6%), con netto vantaggio sugli altri candidati Sergio Tommasini (35,7%), Paola Arrigoni (21,7%), Alessandrò Condò (16,3%), Giorgio Tubere (12,6%) e Alberto Pezzini (11,4%).

Le intenzioni di voto al primo turno vedono Biancheri vincente (47,3%) con un lieve margine su Sergio Tommasini (38%), con forte discrepanza percentuale rispetto ai candidati Paola Arrigoni (8%), Giorgio Tubere (4,2%) e i restanti candidati (2,5%), con una percentuale di indecisi del 19%.

Le intenzioni di voto al ballottaggio tra Biancheri e Tommasini vedono il primo vincente sul secondo con il 66% dei voti, contro il 34% per Tommasini.