Dal 27 al 30 marzo, Sanremo ospita l’Abate Gran Galà del Golf, un evento che unisce competizione, mondanità e promozione territoriale.
Ideato da Donato Di Ponziano, a capo dell’agenzia Cofancy, il torneo si svolgerà al Golf degli Ulivi, storico circolo della città dei fiori fondato nel 1932. All’evento è prevista la partecipazione di 30 professionisti e oltre 200 giocatori da tutta Italia e dall’estero.
Con il sostegno di Regione Liguria, Provincia di Imperia e Comune di Sanremo, l’edizione 2024 introduce un format più aperto alla città. Quest’anno verrà infatti introdotta una novità: piazza Colombo sarà trasformata per essere un’area di pratica gratuita, permettendo ai cittadini di avvicinarsi al golf con l’aiuto dei maestri del circolo.
Programma
Giovedì 27 marzo
- Gara riservata ai soci del Circolo Golf.
Venerdì 28 marzo
- Prova di golf: iniziativa gratuita, aperta a tutti (Piazza Colombo, Sanremo), dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 19.
- Cocktail di presentazione: ore 18:30 presso Victory Morgana Bay, Corso Trento Trieste n. 16, Sanremo. Sarà presente il campione Costantino Rocca.
Sabato 29 marzo
- Gara Pro Am (1 professionista e 3 dilettanti) – tutto il giorno, Circolo Golf.
- Prova di golf: iniziativa gratuita, aperta a tutti (Piazza Colombo, Sanremo), dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.
Domenica 30 marzo
- Gara Pro Am.
- Premiazione Pro Am: ore 17 (circa) presso il Circolo Golf.
Nel video servizio a inizio articolo le interviste a Donato Di Ponziano e all’assessore regionale al Turismo Luca Lombardi.