Un uomo di 62 anni è stato ricoverato nella serata di ieri presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale di Sanremo per sintomatologia Covid, confermata da esito positivo del tampone.
Dal momento che l’uomo ha lavorato in un’attività alimentare di Sanremo, questa mattina l’ASL1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha disposto la temporanea chiusura del locale per opportuna sanificazione e l’effettuazione dei tamponi ai tre dipendenti impiegati nell’attività, contatti stretti del caso positivo, per i quali come previsto è scattato l’isolamento domiciliare obbligatorio.
Non è prevista al momento alcuna restrizione/indicazione dal punto di vista sanitario per i clienti dell’attività alimentare. Come da protocollo condiviso con Alisa e Regione Liguria, infatti, la permanenza nei locali di norma è inferiore ai 15 minuti e i dipendenti dell’attività erano dotati di dispositivi di protezione individuale.
La situazione viene costantemente monitorata dall’ASL1 in contatto con Alisa, l’assessore alla Sanità di Regione Liguria, Sonia Viale e il sindaco del comune di Sanremo, Alberto Biancheri.
L’assessore Viale commenta: “Sono in contatto con il Sindaco Biancheri ed in questo momento non deve esserci preoccupazione alcuna per i clienti. L’ufficio igiene è al lavoro per tutte le verifiche.”