video
play-rounded-outline
00:18

“Ciao a tutti, sono molto vicino alla città di Diano Marina e alla sua Banda, ho saputo quello che è successo. Spero si risolva presto e che insieme potete far rinascere questa magnifica realtà, un grade bacio e a presto”, sono le parole di Rkomi, protagonista del Festival di Sanremo 2025.

Durante la kermesse lo showman ligure Gianni Rossi ha raccontato al cantante dell’incendio che poche settimane fa ha colpito la sede in via Lucus Bormani della Banda Musicale Città di Diano Marina, rendendola inagibile. Lo storico edificio, punto di riferimento per la musica e la cultura locale, ha preso fuoco lasciando sgomento il Golfo Dianese. Rkomi ha voluto così mandare un messaggio di solidarietà a tutti i membri della Banda.

La stessa Banda, presieduta da Sandro Melotto, aveva lanciato un appello verso Sanremo, la città della musica, al fine di far dedicare un momento a questa realtà: “Qualsiasi azione di diffusione per la musica è fondamentale: la musica è star bene e far stare bene ed è ancora più bella se fatta insieme”.

Ad oggi la raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe con il titolo ‘Aiutiamo la Banda di Diano Marina’, è arrivata oltre 8.600 € raccolti per contribuire alla ricostruzione della sede e all’acquisto di nuovi strumenti.

In allegato il link per la raccolta fondi.