In vista del Festival di Sanremo 2025, in programma dall’11 al 15 febbraio, si è svolta oggi nella Sala Specchi di Palazzo Bellevue la prima riunione del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza.

Alla riunione, presieduta dal Prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, hanno partecipato il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni, i comandanti delle forze dell’ordine, e rappresentanti di Rai Pubblicità e di Costa Crociere, che tornerà a schierare una nave davanti alla città durante la kermesse canora.

Durante l’incontro sono state analizzate le principali location che accoglieranno la Rai e gli operatori del settore. Confermata la centralità del centro cittadino, con particolare attenzione al Teatro Ariston, piazza Borea D’Olmo e piazza Colombo. Quest’ultima ospiterà ancora una volta il palco per i concerti live e i collegamenti serali con il Festival, mentre ‘Casa Sanremo’ sarà allestita presso il Palafiori, in corso Garibaldi.

Il “villaggio delle radio” sarà allestito nel primo tratto di corso Imperatrice, con un secondo polo radiofonico in piazza Muccioli, di fronte all’Istituto Colombo. Saranno coinvolti anche piazzale Vesco e Portosole.

Al termine della riunione era in programma un sopralluogo nelle principali zone del centro, ma è stato deciso di posticiparlo al prossimo incontro del tavolo della sicurezza.

All’uscita dall’incontro, il prefetto Romeo si è limitato a confermare che nei prossimi giorni sarà convocata una nuova riunione operativa per proseguire i lavori.