Si apre la seconda giornata in sala stampa con Maria Tomba che entra nel Roof dell’Ariston con la scritta ‘Carlo Conti‘ sugli occhiali neri. 22 anni, veronese, è pronta a calcare il palco del Festival di Sanremo 2025 nella categoria Nuove Proposte, dove porterà all‘Ariston il brano Goodbye (voglio good vibes).
“Presento un pezzo che farà emergere diverse sfaccettature artistiche che ancora non sono emerse. Sono molto contenta di aver avuto questa opportunità, non me l’aspettavo, penso solo a godermi ogni momento”, ha esordito Maria in sala stampa.
Goodbye (voglio good vibes)
Il brano con cui si presenterà a Sanremo, Goodbye (voglio good vibes), è una canzone che trasmette un messaggio di positività e indipendenza, incoraggiando a superare le apparenze e a lasciare andare le negatività per vivere al meglio ogni esperienza, anche quelle più difficili.
“L’ironia è il mio modo per affrontare la vita, guardare la realtà e affrontare le cose al meglio. Mio padre utilizzava l’ironia anche nei momenti più difficili, probabilmente l’ho presa da lui”, ha spiegato.
Parlando del pezzo, Maria ha dichiarato: “Parla fondamentalmente di andare oltre le apparenze perché siamo molto di più di quello che normalmente mostriamo e per apparenza intendo maschere sociali. Inoltre invita anche ad allontanare queste cattive vibrazioni”.
La passione
Con la partecipazione al Festival si realizza un sogno e l’adempimento di una promessa che ha fatto al padre scomparso. La sua passione per la musica comincia a soli 11 anni quando comincia a prendere lezioni di canto, mentre è a 14 anni che inizia a comporre le prime canzoni. La sua vita artistica cambia quando nel 2023 partecipa a X Factor, dove fa parte della squadra di Fedez.
“Le mie fonti musicali di ispirazione? Donatella Rettore, Loredana Bertè e Fiorella Mannoia“, ha commentato.
Maria si esibirà questa sera mercoledì 12 febbraio sul palco dell’Ariston, giorno in cui comincerà la gara delle Nuove Proposte insieme a Settembre, Alex Wyse e il duo Vale LP e Lil Jolie.