Marcella Bella

Marcella Bella apre le conferenze pomeridiane nella sala stampa dell’Ariston. “‘Pelle diamante‘ parla di me, del mio carattere, è un inno e invito alla donna”, sono le prime parole con cui presenza la sua canzone festivaliera.

Pelle diamante

“Voglio invitare le donne a farsi una corazza, una corazza di diamante. Datevi da fare, dovete essere toste, agguerrite, indipendenti”, ha commentato Marcella Bella. Torna in gara dopo 18 anni e per la nona volta: Marcella Bella è una vera veterana del Festival e per questa 75esima edizione esordisce come co-autrice del suo brano ‘Pelle diamante’.

Marcella Bella a Sanremo

Debuttò a Sanremo giovanissima, nel 1972, con ‘Montagne verdi‘. “Sento Sanremo casa mia, io ho iniziato da qui, ero sconosciuta, giovanissima, avevo gli occhi spaventati e ho cominciato a farmi forza cantando. Al Festival voglio bene perchè ha rappresentato tutti i sogni che avevo da bambina. Oggi sono più tranquilla, sfogo tutto sul palco”, ha spiegato l’artista.

“Oggi, stare in mezzo ai giovani mi fa un immenso piacere. Ho scelto di portare un pezzo che mi avvicinasse ai giovani e credo abbia tutte le carte in regola per arrivare in buona posizione, speriamo in bene”, ha raccontato.

“Io raccomandata a Sanremo? Non ne ho bisogno. Dopo 56 anni che canto e ho fatto successi posso dire di essere abbastanza importante nel panorama canoro italiano”.

Sulla serata cover? “Su ‘L’emozione non ha voce?‘ Non posso ancora anticipare nulla ma ci sarà un omaggio a mio fratello Gianni“, ha concluso.