Il Festival di Sanremo 2025 si sta già animando con i suoi eventi collaterali. Al via i provini per il Festival Story 25 e il The Best of SanremoClonati.
L’associazione Viva Armea, in partnership con Globe TV Channel e Sanremo D.O.C., farà spettacolo in piazza Borea D’Olmo, di fronte al Teatro Ariston.
Nell’ambito degli eventi collaterali durante la settimana del Festival di Sanremo 2025, quest’anno in piazza Borea D’Olmo spiccano gli eventi organizzati nella sede-location degli studi televisivi di Globe TV Channel, diretti dal direttore artistico di Sanremo D.O.C., “Musicadioriginecontrollata dal 1994”.
Danilo Daita, famoso per aver stabilito nel 2016 il record mondiale di Talk-Show Radiofonico/Televisivo di 108 ore e 39 minuti tutt’ora imbattuto, nonché autore di numerosi format televisivi di successo tra cui “Generazione di Fenomeni” su Sky e molti altri, è cantautore, musicista, giornalista, conduttore radio/TV Showman di lungo corso, e ha sempre operato nel mondo dello spettacolo.
Quest’anno è nata una partnership importante con l’associazione Viva Armea di Sanremo, che proporrà due talent show canori, che hanno riscontrato notevole successo anche in spettacoli pubblici in collaborazione con l’assessorato al turismo e manifestazioni di Sanremo.
Infatti, tra i numerosi eventi in programma, nella sede di Globe TV Channel – SanremoDOC ci sono anche i due format musicali:
- “FESTIVAL STORY 25”: Rassegna canora dedicata alla storia del Festival di Sanremo, dove si sceglieranno interpreti che si esibiranno sui brani festivalieri più belli, presentati da un narratore che racconterà aneddoti, curiosità e fatti storici riferenti alla cultura sanremese.
- “THE BEST OF SANREMOCLONATI”: Rassegna improntata su uno show televisivo canoro dove si interpreterà o reinterpreteà un cantante famoso italiano o internazionale. La farà da padrona la scelta dell’outfit, che dovrà essere fedele all’originale.
I due format hanno lo scopo primario di divulgare la cultura e la promozione turistica sanremese. In ambedue le kermesse sarà sempre inserita la categoria cantautori e brani inediti, al fine di promuovere nuove proposte e nuovi progetti musicali, proprio nella patria della musica italiana.
Gli eventi andranno in diretta streaming su Globe TV Channel e in differita tutti i giovedì alle 21 su Fascino TV, canale 157. Gli studi televisivi si troveranno in piazza Borea D’Olmo, di fronte al Teatro Ariston, martedì 11, mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, dalle ore 18.
I format sono presentati, ideati e condotti da Alex Penna e Salvatore Stella, in partnership con Globe TV Channel e Sanremo D.O.C.
I photo makers ufficiali saranno Luca Rolando e Milena Camellini, addetti ai booking dei performer, oltre che a carpire i momenti più salienti dello spettacolo.
Alex Penna è un autoctono vocal coach, performer e organizzatore di eventi di Sanremo, sia pubblici che privati, showman con esperienze canore televisive su Mediaset, Rai e su Sky.
Salvatore Stella, patron di SanremoClonati dal 1999, famoso speaker radiofonico piemontese, showman e presentatore ufficiale degli eventi sanremesi dell’Associazione Viva Armea.
Programma
- FESTIVAL STORY 25: in programma martedì 11 e mercoledì 12 febbraio, ore 18:00 – 20:00, in onda in streaming e differita.
- THE BEST OF SANREMOCLONATI 25: giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, ore 18:00 – 20:00, in onda in streaming e differita.
Sono rimasti ancora pochi posti disponibili per partecipare alle audizioni di inserimento ai format, che si terranno presso il Mediterranè Cucina & Mare, sito in via Anselmi 6, Sanremo, domenica 19 gennaio, sabato 25 gennaio e sabato 1 febbraio. È possibile contattare il numero 380 70 98 908 per prenotare la live session.
Nell’attesa di vivere i momenti emozionanti che ci riserverà il Festival di Sanremo 25, si può già iniziare ad assaporare l’atmosfera grazie a questi nuovi talent show televisivi.