Si è ufficialmente abbassato il sipario del 75esimo Festival di Sanremo. Riviera Time ha intervistato il primo cittadino della città dei fiori e della musica, Alessandro Mager, alla sua prima esperienza come sindaco alla kermesse, e Alessandro Sindoni, assessore a Turismo, Manifestazioni e Sport di Sanremo.
I dati parlano: è stato un Sanremo 2025- per dirla alla Gabry Ponte– per e di ‘Tutta l’Italia’. Ma come è stato il Festival dell’amministrazione comunale?
Le parole di Alessandro Mager e Alessandro Sindoni
“Esordio brillante, edizione fantastica, abbiamo fatto meglio del 2024. Un Festival che si è mosso per tutta Sanremo, ormai è diffuso in tutta la città e non solo nell’Ariston. Devo ringraziare l’apparato di sicurezza ma devo dire che tutti si sono comportati molto bene”, ha commentato il sindaco Alessandro Mager.
Canzone del cuore? “Ero fan di Giorgia, mi spiace non abbia vinto ma la canzone di Olly è sicuramente toccante“, ha proseguito il primo cittadino.
Della stessa idea l’assessore Alessandro Sindoni. “Sono riuscito a godermi questo Festival, un grande lavoro di squadra. Noi avevamo molti eventi da organizzare e ci siamo riusciti. Un Festival meraviglioso, ho visto la città effervescente; abbiamo controllato per vedere ciò che è migliorabile per i prossimi anni. Carlo Conti conduttore eccezionale. Da lunedì si riparte per una partita complicata per la manifestazione d’interesse, lavoreremo duramente”.
Canzone del cuore? “Olly si è meritato la vittoria. La canzone di Rose Villain è piaciuta a me e alle mie bimbe; penso anche che il pezzo di Simone Cristicchi sia estremamente toccante”, ha concluso.
Le parole di Mager e Sindoni nel video-servizio a inizio articolo.