video
play-rounded-outline
02:10

Il Festival di Sanremo 2025 è alle porte e i preparativi sono in pieno fermento. Riviera Time ha incontrato lungo via Matteotti, Claudio Fasulo, vicedirettore intrattenimento Prime Time RAI, per chiedergli qualche anticipazione e le sue impressioni sulla nuova edizione.

“Sta andando tutto bene, i lavori fervono”, ha esordito Fasulo. Uno degli elementi più attesi della kermesse è la nuova scenografia del palco dell’Ariston, con i lampadari che potrebbero ricordare le grandi feste dell’Ottocento.

“L’architetto Riccardo Bocchini ha interpretato in maniera tecnologica questa suggestione. La scenografia è sempre uno degli aspetti più attesi”, ha spiegato Fasulo.

“Son contento del suo ritorno”, ha commentato l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni. “Anch’io come lui son stato lontano qualche anno e ritrovarlo è stata una piacevole sorpresa. Ci troviamo in perfetta sintonia”.

“Il livello qualitativo stabilito dal nostro direttore artistico (Carlo Conti, ndr) è davvero eccezionale”, ha concluso Fasulo riguardo gli artisti in gara. “Siamo molto fieri delle scelte fatte e dell’eterogenia della proposta, che può accontentare tanti pubblici differenti”.

L’intervista completa a Fasulo nel video servizio a inizio articolo.