Momento toccante durante la finale del Festival di Sanremo: Edoardo Bove porta il suo racconto e un forte messaggio sul palco dell’Ariston.

Domenica 1 dicembre 2024, al 17esimo minuto di Fiorentina-Inter, gara valida per la 14esima giornata di Serie A, Edoardo Bove si è accasciato perdendo conoscenza. Il giovane è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Careggi, mentre la partita veniva rinviata. Dopo alcuni giorni in terapia intensiva, a Bove è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo amovibile. Il suo recupero è ancora in corso e prosegue bene.

“Mi sono svegliato in ospedale e non mi sono accorto di nulla. Ho visto che c’è stata realmente una paura di perdermi. Mi ritengo fortunato per come sono andate le cose, in 13 minuti ero in ospedale, è successo fortunatamente nel momento giusto. Una prontezza nel soccorso eccellete è il motivo principale per cui sono qui oggi. La linea tra la vita e la morte è una linea sottile. Vorrei stare vicino alle persone che invece hanno perso dei cari. Non mi sono mai sentito solo, la vicinanza che mi avete dato mi ha aiutato ad affrontare questo episodio, voglio mandare un pensiero a tutti coloro che nell’affrontare un ostacolo si sentono in difficoltà”, questo è il messaggio che ha lanciato dal palco più importante d’Italia.

“Voglio augurarti tutto il bene, perchè lo meriti”, ha commentato il toscano Carlo Conti, tifoso della fiorentina, con la maglia numero 4 in mano, 4 come i suoi Festival.