Ariston prove

Sono giorni di grande fermento per le strade di Sanremo: i lavori per tutta la città dei fiori promettono un Festival sempre più diffuso. Il palco di Piazza Colombo, il celebre Suzuki Stage, ormai è quasi pronto; proseguono spediti i lavori sul green carpet di via Matteotti e sono in corso i preparativi di tutte le varie attrazioni ‘Tra palco e città’ che ruotano attorno alla 75esima edizione della kermesse più famosa d’Italia.

Nel cuore del Festival, il Teatro Ariston, i cantanti in gara stanno perfezionando le loro esibizioni. Le prove vanno avanti da settimane e pochi giorni fa i big si sono esibiti insieme ai rispettivi compagni ospiti della serata dei duetti. Non sono mancate le immagini postate dagli artisti dentro il Teatro della città dei fiori. Teatro che quest’anno si veste di una nuova scenografia firmata dall’architetto Riccardo Bocchini. Il progetto, ‘Techno Hall’, è stato concepito per esaltare l’eleganza della semplicità e dell’armonia.

Si tratta di una struttura a 360 gradi, capace di mutare forma e creare ambientazioni diverse per ogni esibizione. Il palco si estende verso la platea, fondendosi con l’orchestra posizionata ai lati, trasformando così il teatro in un vero e proprio ‘Tecno-Salone’ delle feste.