Il Festival di Sanremo si prepara a un’altra serata ricca di emozioni. Domani sera, la kermesse si collegherà in diretta con la nave scuola della Marina Militare, l’Amerigo Vespucci, attualmente in navigazione verso il porto di Alessandria d’Egitto. “C’è mare mosso e vento, ma ce la faremo. Sarà una nuova prova tecnica Rai di alto livello”, ha dichiarato in conferenza stampa Claudio Fasulo, vicedirettore dell’Intrattenimento Prime Time.
Sul palco dell’Ariston si alterneranno grandi ospiti. La serata si aprirà con l’esibizione di Edoardo Bennato, seguita dalla performance dei ragazzi del Teatro Patologico. Attesissimi anche gli interpreti della serie “Mare Fuori” e Iva Zanicchi, che riceverà il prestigioso premio alla carriera.
Ma il momento clou della serata sarà l’arrivo dei Duran Duran. La storica band britannica, amatissima dal pubblico italiano, proporrà un medley dei suoi successi e riceverà un riconoscimento speciale a 40 anni dalla loro prima esibizione al Festival. “E poi li obbligherò a fare Wild Boys”, ha scherzato il direttore artistico Carlo Conti.
Infine, in Piazza Colombo, il pubblico potrà assistere all’esibizione di Ermal Meta, che promette di regalare un’altra indimenticabile serata dopo quella di ieri con Raf.