geolier - mango - annalisa

Il podio della 74esima edizione del Festival di Sanremo fa il suo ingresso al Roof tra gli applausi della sala stampa.

Il primo a presentarsi è il cantante che ha suscitato probabilmente più polemiche, Geolier. “Ho fatto un bel Festival, sul palco c’eravamo io e Angelina che siamo due ragazzi di 20 anni. Sono felice di tutto, io volevo portare il napoletano e l’ho fatto, nessuna amarezza per niente”. Il futuro? “Vado in studio e vedo cosa cosa questo periodo mi ha insegnato, sicuramente ho acquisito tanta maturità”.

Sale poi sul palco Annalisa che esordisce: “Sono contenta e molto serena, soprattutto molto orgogliosa di come è andata. Ho il tour, ho tante date in programma, tanta musica da fare e per questo non posso che essere felice”.

Fa il suo ingresso la trionfatrice di questa edizione a cui subito viene posta la domanda sulla sua volontà a partecipare all’Eurovision: “Sì, lo voglio!”, risponde prontamente Angelina che poi prosegue: “Non mi aspettavo nulla di tutto quello che è successo, sono riuscita a vivere senza troppe aspettative. Ho vissuto la settimana più bella della mia vita. Venerdì ho cercato di fare un omaggio rispettoso. Vedere tutte le persone che mi hanno dato affetto in quel momento ha reso orgogliosa me e la mia famiglia”.

In merito alle polemiche che hanno caratterizzato il Festival “Non ho seguito in modo particolare tutte le polemiche, non ho pensato così tanto alla classifica in questa settimana. Mi piace condividere con i miei colleghi la musica”. Un salto nel passato riferendosi alla sua partecipazione ad Amici. “Maria mi è stata sempre vicina e mi ha fatto superare moltissime paure”.

Tra passato e futuro. Alla domanda per cosa sarebbe più fiero il papà “Sono una persona educata e gentile, penso che mio papà sarebbe fiero di questo”. La prima cosa che farà appena tornata a casa? “Voglio andare a mangiare una pizza con gli amici”.