Dopo il debutto, con la sua ‘Tuta Gold‘, al 74° Festival di Sanremo, stasera Mahmood tornerà sul palco dell’Ariston presentato da Alessandra Amoroso. Ieri il milanese ha colpito la sala stampa che lo ha portato al quinto posto della classifica momentanea. È ancora il ragazzo di ‘Soldi’ e ‘Brividi’, con le quali vinse la kermesse, ma sul nuovo singolo permangono grandi aspettative anche per i prossimi mesi.
“Prima dell’esibizione mi è salita l’ansia. C’era il palco pieno di palline di carta e volevo che le togliessero perchè temevo di scivolare.” scherza Alessandro “Ogni volta che torno qui, è come un punto di partenza. E ‘Tuta Gold’ è il punto di partenza del mio prossimo progetto. La canzone è nata mentre fumavo fuori da una tenda con amici, ad un rave vicino a Berlino. Era la scorsa estate e l’ho completato a Milano.”
Nel frattempo gli comunicano che il pezzo supera il milione di ascolti streaming e Mahmood strabuzza gli occhi. “Tuta Gold è la mia armatura costruita nel tempo e che mi rende più forte. È completamente nuova risetto a ‘Brividi’ e ‘Soldi’ ma non vedo l’ora che esca ‘Nel letto degli altri’, il prossimo 16 febbraio. L’album è nato mentre cambiavo casa in affitto e poi il letto mi rappresenta molto: pensiamo, tradiamo, siamo traditi.”
Ad aprile comincerà il tour che lo porterà in tutta Europa: “Se ci siete, passate a trovarmi che ci beviamo una cosa e poi chiuderemo con due serata al Fabrik di Milano”. Sempre simpatico e disponibile, suscita simpatia in ogni pensiero. È Mahmood.