John Travolta

Il cast del Festival di Sanremo 2024 è sempre più ricco: Amadeus ha infatti annunciato oggi nella diretta del Tg1 la presenza di John Travolta, candidato all’Oscar come miglior attore per “La febbre del sabato sera”. L’attore americano salirà sul palco dell’Ariston per la seconda serata (7 febbraio) della kermesse ma, per lui, non si tratta di un debutto nella città dei fiori dato che era già stato al Festival nel 2006.

Divenne celebre il siparietto con Victoria Cabello mentre il fu Tony Manero, sex symbol per intere generazioni ora ‘cresciute’, le massaggiava i piedi mentre portavano avanti una divertente intervista, proprio sul palco dell’Ariston. Amadeus coglierà l’occasione per festeggiare i 70 anni di Travolta che ha discendenze italiane: il nonno infatti sarebbe di Godrano, in provincia di Palermo.

Si allarga la compagnia dei vip che presenzieranno alla 74esima edizione del Festival di Sanremo: nelle scorse settimane era già stato annunciato un altro volto noto del grande schermo, come è il neozelandese Russell Crowe. Anche lui con origini italiche, in questo caso marchigiane.

Se la passerella è luccicante, alcuni fans della canzone italiana – dal web – cominciano a preoccuparsi: “Ci sarà ancora meno spazio per la musica”. E c’è chi guarda l’orologio: “Ci sono anche trenta cantanti, chissà a che ora finirà quest’anno?!