Dopo la presenza alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, dovuta alla collaborazione nella serata delle cover con il cantante in gara Ultimo, l’Ariston ritorna a sentire una delle voci più apprezzate dagli italiani.
Eros Ramazzotti torna a cantare il suo singolo di successo “Terra Promessa” nell’anniversario dei quarant’anni dalla pubblicazione.
La canzone, in un certo senso, ritorna questa sera “a casa”; di fatto, venne presentata per la prima volta proprio al Teatro Ariston nel 1984.
Il cantautore romano vinse all’epoca la categoria Nuove Proposte e, da quel momento, ebbe inizio per lui la notorietà anche all’estero.
Un legame importante quello dell’artista con la sua “Terra Promessa”, una tappa che per scelta è stata festeggiata proprio sul palco che fece ascoltare la canzone al mondo per la prima volta.
Calorosa l’accoglienza da parte del pubblico e dello stesso Amadeus che lo annuncia con grande emozione, mentre dalla platea e della galleria cominciano ad alzarsi le prime grida di trepidazione.
Tutto il Teatro Ariston ha ballato e cantato con Eros Ramazzotti, il quale si è guadagnato una standing ovation totale.
Prima di lasciare il palco il cantante ha lanciato un messaggio di incitamento alla pace: “In molte parti del mondo dei bambini muoiono di fame e, purtroppo, tanti non troveranno mai la terra promessa”: