video
play-rounded-outline
04:33

Con il sindaco della città dei fiori Alberto Biancheri abbiamo fatto un bilancio della prima serata del 73esimo Festival di Sanremo.

“Ieri c’è stato un momento molto intenso”, esordisce il primo cittadino riferendosi all’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Un momento importante per la città di Sanremo e per il Festival, un momento che porterò sempre nel cuore”.

Biancheri ha poi commentato l’esibizione dei Pooh e dei Colla Zio. “Gli ascolti sono andati alla grande e questo rafforza il Festival e la città”, dichiara. Tanta gente in piazza anche per Piero Pelù.

Sul ‘caso-Blanco’ ha detto: “Dietro quei bouquet c’è il lavoro di tantissime persone, per ottenere una varietà ci vogliono 6-7 anni, poi c’è il lavoro della produzione. Direi che dare quei calci è dare un calcio a tutto quel comparto. A volte credo basti un po’ di umiltà e chiedere scusa”.

Parola anche al direttore di Prime Time Stefano Coletta: “Aldilà del record di dati d’ascolto, perché uno share così alto in una serata di debutto non si aveva da 28 anni, c’è la soddisfazione di un gruppo di lavoro che ha cercato di capire cosa il Paese volesse e aver intercettato soprattutto tantissimi giovani, perché vuol dire che la tv generalista può parlare a loro. È stata una serata di bellissima musica e soprattutto di grande commozione per la presenza del Presidente Mattarella”.