Conclusa la tradizionale conferenza di presentazione che segna l’inizio del Festival di Sanremo, giunto quest’anno alla 69esima edizione.
Il ‘Baglioni-bis’ si preannuncia essere un’edizione di successo con la scoppiettante coppia Bisio-Raffaele, particolarmente apprezzata dal pubblico.
La città di Sanremo è pronta e con lei anche l’amministrazione comunale: il clima festivaliero ha già invaso tutte le vie e le aspettative sono molto alte. Si prevede infatti un’edizione da record, opinione confermata anche dal sindaco Alberto Biancheri: “Le presenze turistiche sono in aumento rispetto agli altri anni, sarà una settimana di sole e questo è un dato positivo. La prima conferenza stampa è sempre un’emozione”.
Come già annunciato, la kermesse coinvolgerà tutta la città di Sanremo, uscendo nelle piazze e nelle vie, con diversi eventi collaterali: “Casa Sanremo in primis è un contenitore di diverse iniziative – spiega Marco Sarlo, assessore al Turismo e alle Manifestazioni – Abbiamo avuto il desiderio di coordinare le iniziative, saranno coinvolte piazza Colombo, il Forte di Santa Tecla, piazza Bresca, piazza Borea d’Olmo e piazza Sirio Carli”.
Sanremo città della musica ma anche dei fiori. All’entrata del Teatro Ariston non si può non notare la magnifica composizione verticale realizzata con i fiori di Sanremo: “Una grande soddisfazione. Per quest’anno lavoriamo con il Mercato dei Fiori che si occupa dell’allestimento floreale – commenta Barbara Biale, assessore al verde pubblico – Bellissimo il giardino verticale, ma anche le composizioni realizzate in sala stampa e i bouquet che saranno regalati ai cantanti. C’è tanta creatività e arte”.