video
play-rounded-outline
03:51

Lo scorso 16 luglio ha preso vita a Diano San Pietro l’Associazione di Promozione Sociale (APS) ‘I Sanpegotti‘, un’iniziativa nata dal desiderio di un gruppo di amici di valorizzare il territorio e rinsaldare il senso di comunità.

I Sanpegotti

L’associazione, presieduta da Giuseppe ‘Pino’ Morabito, punta a promuovere attività culturali e di ricerca, manifestazioni turistiche per valorizzare le eccellenze del territorio, ma anche eventi ludico-ricreativi per i più piccoli. Sabato scorso, presso l’Oratorio Santa Croce (Casassa), si è svolta una cena a tema ‘Antichi Sapori’, occasione per presentare il progetto alla e dare avvio alla campagna tesseramento per il 2024.

Le parole di Pino Morabito

Noi vogliamo fare qualcosa per Diano San Pietro. Durante la cena di presentazione, siamo passati da 7 a circa 60 iscritti. È solo l’inizio. Il mio sogno è far rivivere il nostro territorio e far tornare la Casassa un teatro con attività e incontri. Vogliamo realizzare attività e manifestazioni sul nostro territorio, coinvolgendo grandi e piccoli. Ritengo sia fondamentale riportare a Diano San Pietro quel senso di comunità, condivisione e ritrovo, spesso trascurato. Il ricavato delle nostre iniziative sarà interamente destinato alla comunità per sostenerla e farla crescere”, ha esordito ai nostri microfoni Morabito.

Il 24 novembre si è tenuta la prima iniziativa: l’Oratorio Santa Croce ha ospitato Croce Rossa Italiana Comitato di Diano Marina per un pomeriggio di formazione. Inoltre, sabato 21 dicembre è previsto un laboratorio creativo per bambini, in vista delle festività natalizie, che culminerà con “una magica sorpresa per tutti i piccoli partecipanti”.

‘I Sanpegotti’ invitano tutti i cittadini a prendere parte a queste iniziative.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Morabito.