Domani l’ottavo appuntamento con Due parole in Riva al Mare alle ore 21,00 a San Lorenzo, piazza al mare.

San Lorenzo in bionda: dieci autori di gialli noir si sfidano davanti al pubblico con una birra in mano e cinque minuti per raccontare, recitare, cucinare, cantare il proprio romanzo. Evento a cura di Paolo Roversi. L’idea nasce a Milano nel 2008 da Paolo Roversi e un Libraio con l’intento di coniugare la letteratura con un’atmosfera allegra e distesa. E’ piaciuto talmente tanto che si sono moltiplicate le collaborazioni e le iniziative diventando un format molto richiesto e collaudato. Le regole sono semplicissime. Eccole in una riga. Uno scrittore sul palco davanti al pubblico con una birra in mano e cinque minuti di tempo per raccontare, recitare, cucinare, cantare il proprio romanzo.

Autori sul palco che si alterneranno in questo speciale format: Paolo Roversi, Antonella Grandicelli, Bea Buozzi, Sabrina De Bastiani, Daniele Cambiaso, Antonio Paolacci & Paola Ronco, Clara Negro, Ugo Moriano, Roberto Centazzo.

Due parole in riva al mare

Torna per il tredicesimo anno consecutivo il festival Due parole in riva al mare, organizzata dall’ Associazione culturale Due Parole in riva al Mare, direttore artistico e presidente la libraia Nadia Schiavini, con il patrocinio della Regione Liguria. 

Il Festival Due parole in riva al mare torna ad essere itinerante e si svolgerà in prestigiose location di tre Comuni della Riviera Ligure di Ponente sfruttando così tutte le sue potenzialità già in essere e sviluppando il bacino di utenze. Ogni mercoledì, da luglio ad agosto, un incontro con un autore a due passi dal nostro bel mare di Ponente, per chiacchierare scoprendo storie ed entrando nel laboratorio dello scrittore.

Il Festival si svolgerà in tre splendide location in riva al mare di tre località della riviera di ponente: Diano Marina Molo delle Tartarughe, San Lorenzo al mare Piazza al mare e Imperia nel parco di Villa Faravelli. Ad una sola condizione: si deve vedere il mare! Non potevamo scegliere di meglio!

Otto incontri con autori di fama nazionale, due trekking letterari al chiaro di luna e tre incontri sotto l’ombrellone con autori di narrativa per ragazzi per un’ estate piena di storie in riva al mare.
Per arricchire le serate interverranno gli attori del teatro dell’albero di San Lorenzo al mare e Lucia Caponetto, Luci legge, attrice lettrice di Genova. Poichè la collaborazione è la chiave di tutto e noi dobbiamo e vogliamo ringraziare tutte le persone e le autorità che credono nei nostri progetti e sogni. 

Un particolare ringraziamento ai nostri sponsor che hanno creduto nel nostro progetto e hanno reso possibile la realizzazione del Festival sia con il patrocinio che con una collaborazione attiva: Comune di Diano Marina nella persona del Sindaco Cristiano Za Garibaldi e dell’Assessore Sabrina Messico, Comune di San Lorenzo al Mare nella persona del Sindaco Enzo Mazzarese e alla Regione Liguria, nella persona del Dottor Marco Scajola.

Ringraziamo: la Banca Passadore, la libreria Mondadori di Imperia e le sue Libraie, l’Associazione Endorfine, Hotel Sasso di Diano Marina, Hotel Riviera dei Fiori, Hotel Bellavoue, l’Associazione Fidapa di Imperia e il la Rete Museale di Imperia, nella persona di Valentina Dionisi della Società Cooperativa Sociale.

Un grazie speciale a Federica Porro per la preziosa collaborazione e per la meravigliosa copertina che rappresenta questa XIII edizione.