Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa del candidato sindaco a San Lorenzo al Mare Enzo Mazzarese, a capo della lista “Per San Lorenzo”.
“Ho letto che la lista che si contrappone alla mia ha incontrato delle difficoltà nell’essere ammessa alla prossima tornata elettorale. Voglio dire subito che esprimo solidarietà a tutti i candidati della lista e, aggiungo, sono certo che potranno recuperare questo incidente e potremo dunque andare ad una elezione in cui siano i cittadini a decidere qual è per loro la lista più adatta ad amministrare il paese. Se c’è qualcosa che potremo fare per aiutarli ad emergere dal pasticcio burocratico siamo a loro disposizione. Detto questo senza polemica, con la massima serenità vorrei che venisse evitata ogni forma di vittimismo e/o complottismo che magari a caldo può portare a dichiarazioni quanto mai fuori luogo per non dire peggio, in questa vicenda non si vede nessun destino cinico e baro né tantomeno una volontà di sabotare i destini democratici del paese.
Intanto sono diverse le liste che sono incappate nelle maglie della burocrazia ed è difficile immaginare una congiura da parte degli uffici poi, l’esame delle liste e delle candidature e la commissione elettorale circondariale presieduta da un membro delegato dal Prefetto e quindi assolutamente al di sopra delle parti.
Sono convinto che, a mente fredda e a problema risolto, si potrà convenire che semplicemente di errore si è trattato e che l’errore, veniale a quanto è dato sapere, ricade su chi ha presentato le liste e non sulla malevolenza di qualcuno. Impegniamoci dunque per fare in modo che la lista avversaria possa partecipare alla prossima elezione lasciando perdere le recriminazioni: su questo siamo certamente tutti d’accordo”.