San Lorenzo al Mare dà il via agli eventi di Natale, che caratterizzeranno fino a fine anno il più piccolo comune della Liguria, con un evento che unisce insieme atmosfere e tradizioni natalizie, la passione per le Fiat 500 e la beneficienza.
Il raduno organizzato dalla sezione Riviera dei Fiori del Club 500, in collaborazione con l’associazione La Giraffa a Rotelle, attiva da anni nella sensibilizzazione sulle disabilità e nella lotta contro le barriere architettoniche e mentali in provincia, ha animato la giornata di oggi.
L’evento è iniziato questa mattina in piazzale Lagorio, con un giro panoramico delle iconiche auto d’epoca. A partire dalle 11.30, i partecipanti hanno allestito presepi all’interno delle vetture, dando vita a un originale contest. Nel pomeriggio, intorno alle 15.30, si è svolta la premiazione delle installazioni più creative, seguita da una piacevole merenda in compagnia.
Le creazioni realizzate dai ragazzi de La Giraffa a Rotelle e dai bimbi del catechismo di San Lorenzo saranno esposte per tutta la durata delle feste di Natale.
“Si tratta della prima volta che abbiamo questo tipo di manifestazione a San Lorenzo al Mare”, commenta il consigliere comunale Alberto Tornatore, presente anche in qualità di referente regionale per il Fiat 500 Club Italia. “Con questa giornata diamo il via al Natale di San Lorenzo. Devo ringraziare l’ufficio turismo e lo IAT, oltre che la Pro loco di San Lorenzo al Mare che ha portato cioccolata, panettone e pandoro per tutti quanti”.
Tutto il ricavato dalle iscrizioni è stato devoluto all’associazione La Giraffa a Rotelle.
Nel video servizio a inizio articolo le interviste ad Alberto Tornatore, al fiduciario della sezione Riviera dei Fiori 500 Francesco Pititto, a Michela Aloigi dell’associazione Giraffa a Rotelle e all’assessore comunale Cinzia Balestra.