Cosa c’è di meglio che godersi l’ora del tramonto in spiaggia perdendosi tra le pagine di un grande autore?
La Riviera dei Fiori la conosciamo come meta di grandi sportivi e amanti del mare, ma la spiaggia è da sempre uno dei prediletti luoghi di contemplazione dell’uomo: pensiamo ad Albert Camus, Giovanni Pascoli e Giacomo Leopardi, che nel riflesso del mare hanno trovato l’ispirazione per opere che hanno segnato la storia della letteratura.
“Noi vogliamo tener viva questa importante lezione del mare inaugurando quella che desideriamo diventi una tradizione: una serie di appuntamenti con l’autore organizzati nella splendida cornice della baia di San Lorenzo, che inizierà quest’anno con le serate del 12 e del 26 luglio”, commenta l’organizzazione.
Il 12 luglio, dalle ore 18.30, sarà ospite della rassegna all’Hotel Riviera dei Fiori Barbara Ronchi Della Rocca, autrice del libro Il Mondo dei Fiori, nella riviera che più di ogni altra celebra il fiore: in quest’occasione presenterà il libro agli ospiti durante un aperitivo a base di cocktail floreali, cui seguirà una cena a tema con piatti ricchi di fiori edibili.
Il secondo appuntamento sarà con Bruno Gambarotta, il 26 luglio, e la serata vedrà l’ospite raccontare la sua ultima opera Fuori Programma.
Gli eventi prevedono aperitivo e cena con l’autore, in collaborazione con “Sale in Zucca”, rassegna curata dal giornalista Claudio Porchia.