video
play-rounded-outline
05:53

Per San Lorenzo al Mare è finalmente giunto il momento di immergersi nell’atmosfera tipicamente estiva che caratterizza questo periodo. L’estate è iniziata in ritardo, sia dal punto di vista climatico, a causa delle condizioni meteo variabili di giugno, sia dal punto di vista programmatico, per via delle elezioni amministrative che hanno interessato anche il comune più piccolo della Liguria.

All’interno di un silenzioso Teatro dell’Albero, in attesa di essere sfondo per alcuni degli eventi che faranno parte delle manifestazioni estive, il neo eletto sindaco Enzo Mazzarese ha illustrato ai nostri microfoni la composizione del calendario, che ha visto peraltro in questo fine settimana uno dei suoi eventi principali: la 14esima edizione di “Vini D’Amare”, rassegna dedicata alla degustazione di vini tipici del territorio che ha portato centinaia di persone fra le vie ed i carrugi della cittadina.

“Il tempo era poco. Appena conclusa la campagna ci siamo messi subito a lavorare su progetti già avviati”, spiega Mazzarese. “Siamo felici perché abbiamo presentato un calendario molto ricco, ben strutturato che prevede 23-24 giorni sui 31 a disposizione. Abbiamo fatto una scelta che alla quantità prediligesse un offerta qualitativa delle manifestazioni e dell’offerta. Puntiamo su 4-5 manifestazioni che pensiamo possano crescere e diventare punto di riferimento della Riviera”, commenta il sindaco, ampliando poi il focus all’intera Valle del San Lorenzo.

“Non siamo gelosi, abbiamo fatto un calendario degli eventi che è di valle. Comprende tutti i comuni della valle che hanno messo assieme i propri eventi in un unico calendario. L’offerta è articolata e molto bella e siamo sicuri che turisti e concittadini saranno soddisfatti. A noi fa piacere, pensiamo non sia il caso di ragionare in maniera puramente campanilistica”, conclude il primo cittadino.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa al sindaco Mazzarese.