video
play-rounded-outline
01:24

Dopo il successo della serata di ieri, con le esibizioni delle band rock ‘I Mercenari‘ e ‘Nosmet‘ insieme a DJ Tex, continua stasera e domani l’appuntamento storico con l’annuale Sagra delle costine alla brace a San Bartolomeo al Mare. L’evento- organizzato dalla FIDAS– da sempre unisce cibo, musica, divertimento e solidarietà. L’intero ricavato andrà infatti in beneficenza. Ai nostri microfoni Veronica Spinotti, rappresentante dell’associazione.

FIDAS San Bartolomeo al Mare

“La nostra associazione si occupa di raccogliere e donare il sangue. Anche quest’anno festeggiamo la Sagra della Costina alla Brace, giunta alla sua 56esima edizione,” ha dichiarato Veronica Spinotti. “Siamo felici di mantenere viva questa tradizione e di offrire un’esperienza gastronomica e musicale e di donare il ricavato in beneficenza”.

Sagra delle costine alla brace

L’evento si svolge presso il piazzale Olimpia di San Bartolomeo al Mare con apertura degli stand a partire dalle 19:30. La Sagra delle Costine alla Brace di quest’anno, rivisitata nella programmazione musicale per attrarre anche un pubblico più giovane, continua a garantire l’eccellenza culinaria che l’ha resa famosa.

Il menù proposto dagli stand gastronomici è ricco e variegato: costine alla brace, coniglio alla ligure, pesce spada, frittura di pesce, trenette al pesto, cundiun di pomodori nostrani e salsicce, il tutto accompagnato da fiumi di birra e preceduto da gin tonic e spritz come aperitivi.

Le serate di oggi, sabato 3 agosto, e domani, domenica 4 agosto, offriranno agli appassionati del ballo l’opportunità di scatenarsi rispettivamente con l’Orchestra Giorgio Villani e l’Orchestra Angelo Caravaggio.

Per i più piccoli, tutte le serate saranno all’insegna del divertimento con giochi, gonfiabili e la possibilità di scattare foto con ‘Globulino’, la simpatica mascotte della FIDAS.

Nel video-servizio a inizio articolo l’intervista intergrale e le migliori immagini della serata di ieri.