L’amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare, sotto la guida del neo sindaco Filippo Scola, continua a investire in importanti lavori di manutenzione e miglioramento delle infrastrutture cittadine.
Sostituzione delle condotte idriche in Piazza Abba
Tra gli interventi figura la sostituzione delle condotte idriche in Piazza Abba, un’operazione fondamentale per garantire una distribuzione dell’acqua più efficiente e rispondere alle esigenze della comunità locale. Una delle prime decisioni della nuova amministrazione è stata quella di bloccare temporaneamente i lavori di asfaltatura previsti per la scorsa estate al fine di consentire una sostituzione ottimale delle condotte. In questo modo l’asfaltatura sarà eseguita solo una volta completati i lavori sotterranei, evitando interventi successivi e migliorando la durata dell’asfalto. Un piccolo ma significativo passo per assicurare infrastrutture più resistenti e ridurre l’impatto dei lavori sulla cittadinanza.
Pulizia giardini di Largo Scofferi
Non solo condotte: l’amministrazione ha anche avviato una profonda operazione di pulizia nei giardini di Largo Scofferi dove le palme ‘di San Pietro’ (Chamaerops Humilis) sono state finalmente liberate dall’incuria. Con questo intervento il verde pubblico riacquista il suo fascino contribuendo a un ambiente cittadino più curato e accogliente.