postazione rifiuti San Bartolomeo al mare isola ecologica

Il 7 aprile a San Bartolomeo al Mare verrà rimossa la postazione di conferimento rifiuti situata in Via Pairola, all’altezza del viadotto autostradale, nota come ‘isola del turista‘.

“La decisione è maturata dopo l’analisi dei dati sulla produzione comunale dei rifiuti dello scorso anno che ha posto in evidenza il fatto che il 20-25% del rifiuto indifferenziato dell’intero comune proviene da questa postazione, con aggravio sui costi da sostenere per lo smaltimento in discarica”, ha comunicato il Comune di San Bartolomeo al Mare.

In sostituzione dell’isola, la zona limitrofa verrà servita (senza aumento di costi per gli utenti) dal servizio ‘porta a porta‘.

“Inoltre- ha proseguito il Comune- in via sperimentale in zona borgata Rovere, zona di particolare pregio storico e ambientale, al fine di ottimizzare la raccolta porta a porta saranno istituite due zone di conferimento mastelli, con apposite rastrelliere atte a contenerli in modalità sicura e ordinata”.

EGEA ha predisposto informativa sulle modalità di utilizzo dei nuovi servizi e specifici avvisi sono in via di distribuzione direttamente nelle cassette postali delle utenze interessate dalle innovazioni. Gli Utenti, turisti e non, laddove impossibilitati al rispetto delle date di conferimento in calendario, avendone titolo, potranno richiedere presso gli uffici EGEA di Diano Marina la ‘Tessera del Turista‘ con la modalità che verrà illustrata presso il medesimo ufficio di Via Milano 57 a Diano Marina, aperto dal lunedì al sabato compreso, dalle ore 9 alle ore 13.