Scatta il conto alla rovescia per la installazione del nuovo ponte su via Roma a San Bartolomeo al Mare. Lunedì 24 luglio alle ore 19:00 inizieranno le operazioni di varo che saranno completate nel corso della notte. Per precauzione, tutte le ordinanze e i divieti sono stati predisposti sino alle ore 19:00 del martedì ma l’impresa conta di terminare prima dell’alba.
Per l’occasione il casello autostradale di San Bartolomeo al Mare verrà chiuso in entrata e in uscita ai pullman e ai mezzi superiori alle 3,5t dalle ore 19:00 del 24 luglio alle ore 19:00 del 25 luglio (con eventuale riapertura non appena saranno terminati i lavori).
Verrà predisposta una viabilità alternativa. Per chi arriva da Cervo, passare da via Steria di fronte alla vecchia stazione ferroviaria, proseguire per via dei Gumbi sino al ponte per Chiappa (prima del cimitero) per poi tornare sulla SP34. Per chi arriva da Diano Marina, passare da via al Santuario, proseguire su via Cesare Battisti sino all’incrocio con via Roma all’altezza del pino. Valgono le limitazioni abituali. Verrà installato un semaforo per gestire un tratto in senso unico alternato all’altezza dell’Uliveto della Rovere e sino alla zona della Meridiana (senso unico alternato con impianto semaforico in Via Cesare Battisti, dal civico 77 sino al complesso La Meridiana). Per chi arriva da monte (da via Roma), fare gli stessi percorsi, in senso inverso. Verrà ordinato il divieto di sosta su Via al Santuario, con rimozione forzata dei veicoli inadempienti.
“Con il varo del nuovo ponte che sarà effettuato il 24 notte – spiega l’assessore ai lavori pubblici di San Bartolomeo al Mare, Davide Salerno – andiamo a concludere una operazione infrastrutturale estremamente importante per San Bartolomeo al Mare. Un altro tassello propedeutico alla realizzazione della pista ciclopedonale e ai lavori della nuova tubatura del Roja. Voglio ringraziare pubblicamente per il lavoro svolto l’ufficio tecnico comunale, Regione Liguria, il direttore lavori e la ditta appaltatrice. L’amministrazione si è prefissata degli obbiettivi per le varie operazioni di rigenerazione urbana e infrastrutturali e pian piano le stiamo portando a compimento. A breve ci saranno ulteriori investimenti, sempre nell’ottica di riqualificare aree degradate del territorio comunale”.