San Bartolomeo al Mare si prepara ad accogliere un lungo weekend all’insegna della natura, della cultura e delle tradizioni locali. Ecco il programma delle attività che coinvolgeranno cittadini e visitatori in momenti di scoperta e condivisione.
Venerdì 1° novembre, alle ore 21, in piazza Torre Santa Maria, si terrà l’evento “Stelle e pianeti sul mare”, una serata dedicata alle osservazioni astronomiche. Gli esperti di Stellaria guideranno i partecipanti in un viaggio tra costellazioni e pianeti, permettendo a tutti di esplorare le meraviglie del cielo in armonia con le bellezze naturali e culturali del territorio.
Sabato 2 novembre, alle ore 14.30, con partenza da piazza Santuario N.S. della Rovere, Giorgia Gastaldello condurrà un laboratorio di arteterapia e passeggiata nell’entroterra. L’attività propone un percorso che unisce creatività e natura: i partecipanti potranno esprimere le proprie emozioni attraverso il disegno, immortalando paesaggi suggestivi fatti di chiesette, sentieri, colline e caratteristici carruggi.
A concludere il weekend, domenica 3 novembre alle ore 15, nella frazione di Chiappa in piazza Sottana, una tradizionale castagnata riunirà i presenti attorno al sapore autunnale delle castagne e alle note swing della Karibe Band Show.