Nel pomeriggio di oggi la nuova Pro Loco di San Bartolomeo al Mare – con il patrocinio del Comune – ha promosso la sua prima iniziativa all’insegna della tutela ambientale con ‘Puliamo le spiagge’.

In Piazza Torre Santa Maria è partita l’attività di raccolta rifiuti lungo il litorale per rendere le spiagge un luogo migliore e salvaguardare la natura. Un’iniziativa che ha visto la partecipazione di numerosi volontari, membri delle associazioni locali e cittadini sensibili alla causa ambientale. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità sull’importanza di mantenere pulito il territorio, specialmente le aree costiere, per preservare l’ecosistema marino.

Questo pomeriggio, invece, alle ore 18:30, si terrà l’incontro ‘Acqua bene comune e primario’, organizzato dal comitato ‘Onda Ligure’ con la partecipazione di Sabrina Grassa di Assoutenti. Il dibattito, che si svolgerà nella sala della Misericordia in via Cesare Battisti 35, affronterà la gestione delle risorse dell’acqua e le situazioni legate alla società Rivieracqua.

Eventi, promozione, turismo, destagionalizzazione e sport, queste sono le parole d’ordine della neo Pro Loco.

Di seguito le foto.