San Bartolomeo al Mare si prepara a dare il benvenuto al nuovo anno con una serie di eventi imperdibili, pensati per coinvolgere cittadini e turisti di tutte le età. Un programma che promette di rendere le festività ancora più magiche e coinvolgenti.
1° gennaio – Passeggiata di Capodanno 2025
Il primo gennaio 2025 vi invitiamo alla tradizionale passeggiata di Capodanno per iniziare il nuovo anno “col piede giusto”. Accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Luca Patelli, che ci guiderà in un itinerario ad anello, scopriremo il territorio di San Bartolomeo, le sue caratteristiche borgate e le bellezze naturali. Al termine della passeggiata, un ristoro presso Villa San Giuseppe con panettone, pandoro, tè e cioccolata calda.
Ritrovo: ore 14.30 presso Torre Santa Maria
Partecipanti: max 25 persone
Distanza: 4 km – Dislivello: 150 m – Durata: 2 ore
Difficoltà: Facile, il percorso si svilupperà su strade urbane, mulattiere e strade sterrate.
Abbigliamento consigliato: scarpe adatte per camminare su terreno sconnesso, all’occorrenza bagnato.
Informazioni e iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 3476006939 (WhatsApp o Telegram)
4 gennaio – Caccia al tesoro a squadre
Dalle ore 9.30, con ritrovo in Piazza Torre Santa Maria.
Tutti insieme per un bel momento di aggregazione e divertimento per bambini, giovani e famiglie, con l’ausilio e la partecipazione della Parrocchia Divina Misericordia, delle associazioni Rebatta Buse e Donatori di Sangue, della Protezione Civile di San Bartolomeo al Mare e del Centro Incontro.
5 gennaio 2025
Dalle ore 8.00 alle 19.00 in Piazza Doria si terrà la Fiera delle Fiere.
Torna anche quest’anno con le sue bancarelle di prodotti del fashion made in Italy, accessori, artigiani, hobbisti e le eccellenze del gusto direttamente dai produttori. Una festa per tutta la famiglia e un’occasione per visitare gli angoli più caratteristici di San Bartolomeo.
Dalle ore 14.30, in Piazza Torre Santa Maria, il Club 500 organizza il Raduno delle FIAT 500 più amate dagli italiani, accompagnato dall’evento natalizio “Metti un presepe nella 500” e dall’intrattenimento musicale di Paolo Bianco.
Al termine della giornata, ci sarà la premiazione del concorso “SanBart’illumina” e dei presepi più rappresentativi delle chiese e frazioni, con un brindisi finale e panettone per salutarci in allegria.
6 gennaio 2025 – La Befana vien dal mare con pentolaccia
Alle ore 10, in Piazza Torre Santa Maria, aspetteremo la Befana che arriverà dal mare a bordo del suo Mega-SUP e farà giocare i bambini con la classica pentolaccia. Evento realizzato in collaborazione con l’A.S. Fiorematto.