Ieri sera, presso il point di “A Gonfie Vele” a San Bartolomeo al Mare, si è tenuto un incontro molto partecipato tra il candidato sindaco Giacomo Chiappori e i membri della sua lista, e gli associati di Confcommercio Golfo Dianese, guidati dal presidente Paolo Saglietto.
In apertura dell’incontro, Saglietto ha espresso parole di apprezzamento per il candidato sindaco e ha illustrato le criticitĂ presenti nel comprensorio del Golfo Dianese. Successivamente, Chiappori ha preso la parola per presentare i punti chiave del suo programma elettorale. “Vorrei portarvi nella mia testa per mostrarvi il mio sogno e ciò che serve per migliorare San Bartolomeo”, ha dichiarato Chiappori.
Tra le proposte del candidato sindaco figurano il miglioramento del piano viabilitĂ e sicurezza, la creazione di un piano del verde, il sogno di una zona pedonale vivace e la rivisitazione della passeggiata, oltre alla creazione di parcheggi per pullman e una maggiore trasparenza nella gestione della cosa pubblica. Sul fronte ecologico, Chiappori ha parlato del problema della raccolta rifiuti.
Particolare attenzione è stata dedicata alle manifestazioni ed eventi, con i commercianti che hanno lamentato una cittĂ “morta”. Chiappori ha garantito un potenziamento delle manifestazioni esistenti e ha sottolineato l’importanza della collaborazione sinergica tra le associazioni locali. I commercianti presenti hanno concordato con il candidato sindaco sulla necessitĂ di fare rete tra loro e il Comune. Inoltre, si è discusso del potenziamento dello IAT, l’ufficio turismo.
A fine riunione, il candidato sindaco ha ascoltato attentamente le richieste dei commercianti, che hanno illustrato diversi problemi presenti in cittĂ . Chiappori ha assicurato il massimo impegno nel risolvere le difficoltĂ esistenti. “Se ci crediamo, non ci sono limiti per fare le cose”, ha concluso Chiappori.