Enduro San Bartolomeo

Adrenalina, tecnica e spettacolo hanno animato lo scorso weekend San Bartolomeo al Mare, in occasione della prima prova del Campionato Regionale Ligure Enduro 2025 e del ‘Trofeo Beta Master Enduro 2025‘.

Organizzata dal Moto Club Imperia, in collaborazione con il Comune di San Bartolomeo al Mare, la manifestazione ha saputo coniugare sport e natura tra spiagge dorate e creste rocciose dell’entroterra. Una cornice ideale per un fine settimana all’insegna della competizione e della passione motociclistica, capace di coinvolgere atleti, appassionati e semplici curiosi.

Prima prova del Campionato Regionale Ligure Enduro 2025

A testimoniare il successo dell’iniziativa, oltre 250 piloti iscritti, tra cui sette donne, pronti a mettersi alla prova in un percorso impegnativo e spettacolare: partenza dal fettucciato sulla sabbia, poi trasferimento sulle alture che dominano il golfo, lungo un tracciato veloce, tecnico e altamente guidato.

Trofeo Beta Master

A seguire, lo spettacolare Trofeo Beta Master Enduro, interamente disputato sulla spiaggia, ha regalato emozioni al pubblico assiepato lungo la passeggiata a mare, trasformata per l’occasione in una tribuna naturale. Una prova avvincente, che ha messo alla prova abilità, resistenza e controllo dei mezzi in uno degli scenari più suggestivi della disciplina.

La Festa dell’Enduro ha così centrato il bersaglio: un weekend ricco di emozioni che ha saputo unire lo sport motoristico con il territorio, regalando una vetrina importante alla Liguria e lanciando alla grande la stagione 2025 dell’enduro regionale.

L’amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare e il Moto Club Imperia ringraziano: i Comuni vicini per il supporto alla competizione; il circolo velico Club Nautico Sanbàrt per aver messo a disposizione i locali per la direzione gare; tutti i volontari che rendono possibile con il loro impegno la preparazione e lo svolgimento della gara; gli esercenti di San Bartolomeo che supportano il successo degli eventi sempre con grande entusiasmo; la Polizia Locale, la Protezione Civile e le altre forze dell’ordine per il vigile supporto; la Pro Loco San Bartolomeo al Mare per l’impegno nella realizzazione dell’evento.

Il prossimo sarà nuovo weekend (11 12 e 13 aprile) di grande sport con il Trophée Enduro des Alpes.

Di seguito le foto di Soloenduro