La formazione di Tecnorete si è aggiudicata la 17esima edizione del torneo ‘SaLe la Pace’, battendo in finale la Compagnia di San Leonardo – organizzatrice dell’evento tenutosi a Castelvecchio -. Sono state sei le formazioni che, tra goliardia ed agonismo, si sono scontro sul campo da gioco: chiudono il podio ‘Gli Irriducibili del lunedì’, davanti a Caramagna, Diocesi ImperiaAlbenga e San Sebastiano.
Il torneo calcistico spalanca le porte sulle settimana di festeggiamenti del Santo Patrono della città di Imperia e che si concluderanno domenica 26 novembre, giorno della celebrazione di Fra Leonardo da Porto Maurizio. Come spiega Roberto Principe, presidente della Compagnia intitolata al francescano nato al Parasio nel 1676, numerosi sono gli eventi che si susseguiranno: a cominciare dall’ apertura della rinnovata Casa Museo del Santo.
Inoltre, alla canonica processione prenderà parte anche la Confraternita del Sacro Cuore, cosiddetta dei ‘Sacconi’, proveniente da Sezze e fondata proprio dal predicatore portorino. Tra le curiosità, i cento anni della città di Imperia coincidono col centenario della nomina di San Leonardo, a patrono dei Missionari nei paesi cattolici.
Nel video, ad inizio servizio, l’ intervista a Roberto Principe.