Sono 39 in totale le vittime accertate da contagio nelle Alpi Marittime, comprese le 15 registrate all’interno della residenza per anziani a Mougins.
Il Prefetto ha ordinato il proseguimento sino al 15 aprile del coprifuoco notturno in tutto il dipartimento.
Il Principe Alberto di Monaco è guarito dall’infezione del Covid-19 e da stasera può tornare ad abbracciare sua moglie e i suoi due figli. Lo hanno comunicato ufficialmente le autorità monegasche confermando l’okay da parte dei medici che lo hanno curato e che hanno decretato la fine della sua quarantena.
Il Principe ha da subito mostrato la sua soddisfazione per la guarigione ma anche il suo polso fermo nei confronti dei rappresentanti del Consiglio Nazionale del Principato che nel corso di questi giorni si sono sbizzarriti con commenti singoli postati sui social, creando solo confusione.
Sua altezza non ha nascosto la sua ira per le polemiche che sono sorte proprio tra il Consiglio Nazionale ed il Governo che presiede e che è stato accusato di non tenere informati i sudditi sulle decisioni prese per gestire la crisi. Alberto II non ha gradito gli screzi, ha rimproverato chi non ha pensato al bene comune ed ha invitato tutti alla coesione lasciando da parte le personali ambizioni politiche.