video
play-rounded-outline
01:34

Cominciano oggi, sabato 6 luglio, i saldi estivi in Liguria e proseguiranno per 45 giorni, fino al 19 agosto. A commentarne l’avvio ai nostri microfoni il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese, Paolo Saglietto.

Le parole di Paolo Saglietto

“In bocca al lupo a tutti i colleghi, sperando che possa partire l’estate a tutti gli effetti. I saldi iniziano in una stagione che sta piano piano decollando solo adesso. Inoltre, i saldi in Liguria, secondo noi, dovrebbero avere delle logiche diverse perché si rischia di dover mettere in saldo oggi merce in magazzino ad effettiva disponibilità dei commercianti”, ha commentato Saglietto.

Quest’anno, a causa di un clima incerto, la stagione ha faticato a partire. “Giugno ha avuto un numero di presenze inferiore agli anni scorsi. Nonostante ciò, l’umore tra i commercianti è positivo: Diano Marina è una bella località e il Golfo Dianese è molto accogliente”.

Le parole di Alessio Piana

“Un’occasione, non solo per acquistare capi e prodotti a prezzo scontato, ma per sostenere imprenditori e lavoratori di settori strategici per il nostro territorio”, dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio, Alessio Piana. “L’invito è quello di comprare nei negozi sotto casa – aggiunge l’assessore – per sostenere quei piccoli esercenti che portano illuminazione e sicurezza nelle nostre città”.

Saldi estivi

Il periodo dei saldi è stato reso omogeneo su tutto il territorio nazionale, come stabilito in sede di Conferenza dei Presidenti delle Regioni e Province Autonome-Cinsedo e in accordo con le associazioni di categoria maggiormente rappresentative, al fine di favorire unitariamente misure a tutela della concorrenza.

L’intervista integrale a Saglietto nel video-servizio a inizio articolo.