Li avevamo incontrati alla Fiera del Libro di Imperia 2023 mentre presentavano il loro ‘Sac The Sac‘, ma chi c’è dietro questo libro, racconto e progetto? Riviera Time ha incontrato Federico Ubezio ed Elisabetta Visini, due blogger appassionati di viaggi, che hanno visitato ben 16 Paesi nel mondo, dagli Stati Uniti al Sud est asiatico.
Le parole di Federico Ubezio
Chi siamo? “Io sono Federico, lavoro per una multinazionale belga che si occupa di export di fiori; mi occupo essenzialmente della gestione sviluppo e ricerche sviluppo di progetti informatici. Lei invece è la mia compagna, Elisabetta Visini, un’agente immobiliare che si occupa di gestione di progetti di lusso”, esordisce ai nostri microfoni Federico Ubezio.
“La cosa importante secondo me per un’azienda è fare la differenza: raccontare qualcosa di nuovo e proporre qualcosa di unico e di particolare. Proprio come il nostro progetto: un sacchetto di riso che è partito per gioco e ora è protagonista del nostro primo romanzo”, continua.
Progetti futuri? “Presumiamo che nel 2024 esca il secondo romanzo”, conclude.
Il progetto
‘Sac The Sac’ ha lo scopo di portare un sorriso nel mondo; il compito di Sac è anche viaggiare nel mondo, raccontare di storie, culture, tradizioni, locali e feste, potendo far vivere ai viaggiatori le stesse emozioni del viaggio, anche oggi dove viaggiare è più difficile. Oggi ‘Sac the Sac’ è già stato spedito in varie parti del mondo: Giappone, Gran Bretagna, Olanda, Belgio, Russia (Regione di Mosca e Russia orientale), Francia, Stati Uniti ed in diverse regioni italiane. Infine, l’ultimo obiettivo di Sac è quello di far conoscere nel mondo l’Italia ed, in particolare, la Liguria.
L’intervista integrale a Ubezio nel video-servizio a inizio articolo.