video
play-rounded-outline
07:38

Un saluto alla stagione in grande stile: così il Royal Hotel di Sanremo, iconico resort di lusso a cinque stelle con oltre 150 anni di storia, ha celebrato la chiusura dell’anno lavorativo: la scorsa settimana un ‘End of Season Party‘ di classe e divertimento ha dato ufficialmente l’arrivederci alla prossima stagione. Il festeggiamento, avvenuto domenica 3 novembre, ha riunito 120 collaboratori dell’hotel, provenienti da ben 22 Paesi, per una serata all’insegna dell’allegria e della condivisione.

L’atmosfera è stata animata da cibo, musica dal vivo, un dj set, spettacoli, discoteca e open bar. Ogni dipendente ha avuto l’opportunità di invitare una persona speciale – che fosse un partner, un amico o un familiare – per condividere la gioia della serata. 

Fine stagione, le parole di Marco Sarlo

Dal palco il general manager Marco Sarlo, ideatore dell’evento, ha dedicato parole sentite ai suoi collaboratori sottolineando l’importanza del lavoro svolto e i successi raggiunti insieme. “È stato un anno eccezionale, abbiamo superato tutti gli obiettivi, persino i risultati dello scorso anno, che erano già molto positivi”, ha dichiarato Sarlo, rivolgendo anche un ringraziamento speciale all’ing. Edoardo Varese, presidente e amministratore delegato dell’hotel.

Progetti futuri e innovazioni

E adesso? Il futuro del Royal Hotel è già in cantiere, letteralmente. Conclusa la stagione, dieci camere saranno rinnovate e verrà creata una nuova suite all’ultimo piano, con una vista spettacolare sul mare e un’estensione di circa 70-80 metri quadrati. Anche il bar dell’hotel sarà sottoposto a un restyling, con l’obiettivo di offrire un’atmosfera più moderna e accattivante, in linea con un nuovo concept di ristorazione che punta a una clientela sempre più esigente. 

Il cliente non cerca più solo un servizio, ma un’esperienza“, ha spiegato Sarlo, annunciando che per la prossima stagione lo staff riceverà una formazione speciale per poter offrire esperienze uniche ai visitatori. “Grazie a tutti per il vostro impegno e per questa lunga e soddisfacente stagione”, ha concluso, dando appuntamento al 2025, alla vigilia del Festival di Sanremo, per una nuova apertura carica di aspettative.

Il ‘segreto’ del successo: personale qualificato e formazione continua

Ma qual è il segreto del successo del Royal Hotel di Sanremo e della sua squadra affiatata, che è come una famiglia? Questo storico resort a cinque stelle lusso si distingue non solo per la raffinatezza e l’accoglienza impeccabile, ma anche per la competenza e la dedizione del suo personale. Una qualità, questa, frutto di una politica aziendale che punta sulla formazione continua, come hanno raccontato il general manager Marco Sarlo e l’ing. Edoardo Varese, presidente e amministratore delegato, ai microfoni di Riviera Time.

“Abbiamo adottato politiche all’avanguardia, tipiche delle grandi compagnie internazionali, con una cura particolare nella gestione del nostro bene più prezioso: i clienti”, ha spiegato Sarlo, storico consulente dell’hotel ed ex assessore al Turismo di Sanremo. Grazie a queste politiche ogni collaboratore viene costantemente formato per rispondere al meglio alle esigenze di una clientela internazionale, esigente e sempre più alla ricerca di esperienze uniche.

Le parole di Edoardo Varese

Il Royal Hotel è molto di più di un’eccellenza dell’ospitalità: rappresenta anche una risorsa per Sanremo e la sua comunità. “Molti dei nostri collaboratori provengono dalla zona e dall’Italia, ma vantiamo anche una significativa componente internazionale”, ha sottolineato l’ing. Varese.

Forte anche l’impegno nella parità di genere, un aspetto a cui la struttura ha sempre dato grande importanza: “Attualmente abbiamo più collaboratrici che collaboratori”, ha aggiunto Varese, evidenziando come l’hotel abbia anticipato i tempi adottando una politica di inclusione e valorizzazione delle donne, tra i primi nella zona.

Fine stagione con il botto

Un finale col botto per una stagione di successi, dunque, con lo sguardo rivolto a un futuro di innovazione e qualità. L’appuntamento è al 2025, alla vigilia del Festival di Sanremo, per una nuova apertura carica di aspettative e pronta a stupire, ancora una volta, gli ospiti di uno degli hotel più prestigiosi della Riviera.

Nel video-servizio a inizio articolo le immagini della serata e le parole di Marco Sarlo e Edoardo Varese.