In conseguenza di una importante rottura della condotta adduttrice Roja 1 in zona Roverino di Ventimiglia, si rende necessario sezionare una tratta della tubazione per consentire le operazioni di riparazione.
“Saranno effettuate manovre di rete che comporteranno diffusi disservizi a tutta l’utenza alimentata da tale acquedotto in modo particolare nella fascia costiera provinciale”, spiega Rivieracqua. “Conseguentemente si registreranno diffusi cali di pressione nelle aree cittadine con probabile interruzione del servizio per le zone collinari nei comuni di: Ventimiglia, Ospedaletti, Sanremo, Imperia, Diano Marina, Diano San Pietro, Diano Castello, Cervo, San Bartolomeo al mare, Villa Faraldi ed Andora (per la sola frazione Rollo).
Le operazioni di sezionamento sono iniziate questa mattina alle ore 10:30 e dovrebbero durare circa 8 ore.
“Alla ripresa dell’erogazione si verificheranno fenomeni di opalescenza dell’acqua che, comunque, non ne pregiudicheranno la potabilità. Rivieracqua spa si scusa per il disagio arrecato all’utenza, precisando trattarsi di intervento necessario ed urgente per assicurare la continuità del servizio idropotabile”, conclude la società.