video
play-rounded-outline
02:24

Bis di successo per il secondo appuntamento della rassegna ‘Incontri Ravvicinati con i Cantautori‘ a Diano Marina, che ieri sera ha visto Ron protagonista sul palco del Molo delle Tartarughe. Un incontro coinvolgente, guidato magistralmente da Stefano Senardi, perfetto padrone di casa di questo viaggio tra ricordi e musica.

Ron tra ricordi e musica

Durante la serata, Ron ha emozionato il pubblico con un’esibizione acustica, proponendo alcuni dei suoi brani più importanti. Tra i momenti più toccanti, il ricordo dell’amico e collega Lucio Dalla. A ritmo di ‘Piazza Grande’ e ‘Attenti al Lupo’, Ron ha rievocato il legame speciale che lo univa al grande artista bolognese, sottolineando l’importanza di questa amicizia nella sua vita e nella sua musica. La serata ha continuato a offrire emozioni con ‘Ti cercherò’, ‘Anima’ e altri grandi successi che hanno segnato la sua carriera.

Le performance musicali sono state intervallate da un dialogo aperto con Stefano Senardi e Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure, che ha moderato l’evento. Gli spettatori hanno avuto l’opportunità di ripercorrere i momenti fondamentali della carriera di del cantautore, scoprendo dettagli della sua vita e del suo rapporto con la canzone d’autore italiana, grazie agli aneddoti e alle riflessioni condivise dall’artista.

Ma è proprio quando ‘non abbiamo bisogno di parole per spiegare quello che è nascosto in fondo al nostro cuore‘ che entra in gioco la musica. E l’artista lo ha dimostrato incantando la città degli aranci che si è unita a cantare insieme a lui. L’emozione è salita quando si è parlato del Premio Tenco, un riconoscimento che ha rappresentato una tappa significativa del suo percorso artistico. La serata si è chiusa in bellezza con ‘Vorrei incontrarti fra cent’anni’ e ‘Una città per cantare’, due brani iconici che hanno riassunto perfettamente l’anima e la passione di Ron per la musica.

Incontri Ravvicinati con i Cantautori

‘Incontri Ravvicinati con i Cantautori’ offre un’occasione unica a cittadini e visitatori di conoscere da vicino la storia degli artisti e i racconti dietro le canzoni di alcuni dei più importanti rappresentanti della musica d’autore in Italia. Questo secondo appuntamento segue il grande successo della serata inaugurale con Enrico Ruggeri, che ha registrato il tutto esaurito.

I prossimi eventi della rassegna vedranno sul palco Morgan il 9 agosto e Paola Turci il 31 agosto. La manifestazione, organizzata da Intersuoni Srl in collaborazione con BMU Music di Ettore Caretta, è promossa dal Comune di Diano Marina e dal Sindaco Cristiano Za Garibaldi, con il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, del Club Tenco e di Rockol.

In allegato il calendario degli eventi della prossima settimana (15-21 luglio) a Diano Marina.

Le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.