video
play-rounded-outline
03:01

Il generale Roberto Vannacci ha presentato oggi al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo il suo libro “Il coraggio vince. Vita e valori di un generale incursore“.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Incontra, ha visto la partecipazione del vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana, del presidente dell’associazione, Marco Lupi, e del vicepresidente Daniele Ventimiglia.

“Sono venuto ad assistere al Festival, non ad esserne protagonista”, esordisce Vannacci. “Per me era una prima, non lo seguo neanche in televisione. Lo spettacolo ieri è stato piacevole. Tante persone ieri mi sono venute a salutare, quindi grazie Sanremo. Carlo Conti è un grande conduttore”.

“Davvero un piacere averlo qua”, dichiara Piana. “Le idee che esprime e la conoscenza che ha in materia di politica internazionale credo siano oggi qualcosa di unico nel panorama del Parlamento europeo”.

Lupi ha espresso soddisfazione per il successo dell’iniziativa: “Riempiere il teatro durante il Festival non era facile, ma ci siamo riusciti. Il prossimo anno puntiamo al Teatro Ariston”. Ventimiglia ha aggiunto: “Sanremo ha risposto con entusiasmo. L’associazione non si ferma qui, abbiamo già nuove idee in cantiere”.

“Il Coraggio Vince” (Piemme)

Il generale più famoso d’Italia, autore del libro più venduto e discusso del momento, “Il mondo al contrario”, torna in libreria con la sua autobiografia. Un volume molto personale, che accompagna il lettore alla scoperta di un uomo che ha scelto di essere incursore in ogni momento della vita. Sempre in prima linea, protagonista di scelte imprevedibili e non convenzionali, capace di realizzare l’impossibile. Alla fine, il coraggio vince attraverso lo studio, l’applicazione, l’esperienza, l’addestramento di tanti numeri uno, impegnati a costituire un collettivo capace di realizzare le missioni. Un’autobiografia che parte da un’intervista nello studio televisivo per allargare il campo al mondo.

Le interviste a Vannacci, Piana, Lupi e Ventimiglia nel video servizio a inizio articolo.