video
play-rounded-outline
06:46

Dopo una riunione iniziale, avvenuta venerdì 10 gennaio, oggi nella sede della Provincia di Imperia, l’assemblea degli azionisti di Rivieracqua SpA ha proceduto a nominare ufficialmente i membri del nuovo consiglio di amministrazione che resterà in carica per il periodo 2025-2028. Giuseppe Torno, già amministratore unico della società, è stato nominato presidente in rappresentanza del Comune di Imperia.

Sono inoltre stati nominati in qualità di consiglieri: Gianluigi Pancotti per il Comune di Sanremo, Azzurra Valfrè per i Comuni più piccoli su proposta di Ventimiglia e infine, designati dal socio Acea Molise, Cristiana Odoardi e Fabio Trolese, quest’ultimo indicato per il ruolo di amministratore delegato.

L’assemblea ha inoltre provveduto a nominare il Collegio sindacale, individuando Giancaterino Mauro come presidente, Fabrizia Giribaldi e Carlo Ravazzin come membri effettivi e Antonia Coppola e Diego Frascarelli come supplenti.

“Quello che è stato fatto finora – sottolinea Giuseppe Torno – è stato fatto per dare una continuità all’azienda e con la memoria storica dell’ultimo anno, piuttosto faticoso, sarò di supporto ai nuovi amministratori indicati da Acea e vedremo di lavorare al meglio come è stato fatto finora”.

“Una sfida importante – commenta il neo amministratore delegato Trolese. – Il presidente Scajola lo ha ben sottolineato. La strada è in salita, per riconquistar un po’ di fiducia nei cittadini. Da parte nostra c’è consapevolezza di ciò. Siamo abituati a lavorare con i territori, spesso anche difficili e abbiamo fiducia che il nostro lavoro possa aiutare la società e i cittadini a riguadagnare fiducia per il servizio idrico integrato che è fondamentale ed importantissimo”.

Chiusi i lavori assembleari, gli azionisti hanno formulato i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi amministratori.

A valle dell’assemblea dei soci, si è quindi tenuta la prima riunione del consiglio di amministrazione che ha nominato Fabio Trolese amministratore delegato della società.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete a Torno, Trolese, al presidente dell’Ato idrico imperiese Claudio Scajola e a Valerio Ferrari, presidente del Comitato Unitario per il Controllo Congiunto di Rivieracqua.