video
play-rounded-outline
04:05

È stato presentato intorno all’ora di pranzo dalla neo-insediata giunta comunale di Riva Ligure, che anche per i prossimi 5 anni sarà guidata dal sindaco Giorgio Giuffra, il calendario delle manifestazioni estive 2024.

Diviso in 62 differenti appuntamenti che mirano a coinvolgere ogni fascia possibile della cittadinanza e dei turisti che soggiorneranno nella cittadina, prevede molte conferme di format già presenti negli anni passati e altrettante novità.

Alla presentazione in municipio erano presenti tutti i membri della giunta comunale e in particolare il vicesindaco e assessore agli eventi e al turismo Francesco Benza, che ha elencato uno per uno tutti gli eventi.

Fra gli appuntamenti salienti vi saranno la notte dedicata al wrestling, appuntamento che già negli anni passati era stato proposto con molto successo dall’amministrazione di Riva Ligure, la proiezione su maxischermo della finale dei Campionati Europei di Calcio, e la rassegna di appuntamenti “Sale In Zucca“, che vedrà come ospiti d’eccezione in due differenti occasioni Matteo Bassetti e Alessandro Di Battista.

“Abbiamo voluto presentarlo in presenza di tutta la giunta – commenta il sindaco Giorgio Giuffra – anche per esprimere la nostra gratitudine al vicesindaco Benza, che per l’11esimo anno consecutivo si impegna a programmare un calendario all’altezza del nostro paese. Lo facciamo ancora una volta senza il ricorso alla tassa di soggiorno, investendo fortemente in un comparto che riteniamo sia il futuro di Riva Ligure”.

“Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione. Tutto è pronto, ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche e sperare che il meteo giochi a nostro vantaggio dopo un giugno incerto”, conclude.

Nel video le interviste integrali al sindaco Giorgio Giuffra e al vicesindaco Francesco Benza. Di seguito il calendario completo degli eventi.