Nel calcio locale soltanto una cosa è certa: in casa Imperia non ci si annoia mai. È di poco fa, l’annuncio di un nuovo movimento: è finita la collaborazione tra il club, che tra pochi giorni festeggerà il Centenario, e Giancarlo Riolfo.
“Si comunica che il sig. Giancarlo Riolfo termina la sua attività di consulenza presso la nostra società. Approfittando dell’occasione per augurargli il meglio, lo ringraziamo per il lavoro svolto sperando di collaborare nuovamente insieme in futuro” recita il comunicato proveniente da Regione Perine.
L’ex tecnico – che in carriera ha guidato anche Vis Pesaro, Carpi, Fermana e Pistoiese tra le altre – in questo periodo è stato avvicinato da tante squadre: in estate c’era stato l’interessamento del Piacenza e, settimana scorsa, anche della Folgore Caratese di Michele Criscitiello che aveva esonerato l’ex Ospedaletti Josè Espinal.
Dalla Romagna, intanto è rimbalzata l’ufficialità dallo United Riccione (attualmente ottavo nel girone F di Serie D): Riolfo sarà il nuovo tecnico e sostituisce l’ex Serie A Nico Pulzetti.
Il comunicato del club: “Lo United Riccione ha raggiunto questa mattina l’accordo che lega al club il tecnico Giancarlo Riolfo. Giancarlo Riolfo, 54 anni, ligure, con oltre 100 panchine alla guida di squadre di Serie C e più di 70 in Serie D, è il nuovo tecnico della prima squadra. Al suo fianco, con il ruolo di collaboratore, ci sarà Paolo Pantera. Riolfo ha guidato nel recente passato Carpi, Vis Pesaro, Pistoiese, Torres, Savona, Imperia e Sanremese ottenendo sempre ottimi risultati. Il nuovo allenatore, al quale il Presidente Pasquale Cassese e la società rivolgono il più sentito ‘in bocca al lupo’ dirigerà oggi il suo primo allenamento. Sarà presentato alla stampa in conferenza giovedì (l’orario sarà comunicato).”