“Dopo 6 mesi di confronto è rottura delle trattative per responsabilità di Federmeccanica-Assistal che hanno respinto buona parte delle richieste contenute nella piattaforma Fim-Fiom-Uilm”, esordiscono Paolo Marengo, segretario provinciale Fiom-Cgil Imperia e Simone Mara, segretario regionale Fim-Cisl. “Federmeccanica e Assistal hanno replicato alle richieste sindacali con una contro-piattaforma che contiene richieste e posizioni che di fatto non consentono il proseguo della trattativa”.
“Salario, Premio di Risultato e Orario di lavoro sono i punti principali che hanno determinato la rottura del negoziato”, spiegano.
Fim-Fiom-Uilm Nazionali hanno quindi dichiarato 8 ore di sciopero da svolgersi a livello provinciale con presidi presso le sedi di Confindustria-Assistal. Per la provincia di Imperia lo sciopero di 8 ore verrà effettuato lunedì 13 gennaio.
“Non potendo effettuare un presidio presso Confindustria Imperia vista l’ubicazione e le probabili ripercussioni alla viabilità, verrà quindi effettuato dalle 09.30 alle 12.00 presso la sede della Munters di Chiusavecchia, che oltre ad essere l’azienda più grande in provincia ha le condizioni logistiche necessarie”, concludono i sindacalisti.